rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Nuovo simbolo per Padova? Sì, ma solo per iniziative commerciali

La croce stilizzata proposta al sindaco Massimo Bitonci come nuovo simbolo della città non scalzerà lo storico marchio della città del Santo ma verrà usata in determinati contesti soprattutto in ambito turistico

Era nata come una proposta "donata" da uno studio specializzato di design al primo cittadino di Padova Massimo Bitonci. Un nuovo marchio che sembrava dire addio alla croce rossa sullo scudo bianco che da anni è il simbolo della città del Santo.

INIZIATIVE COMMERCIALI. Di fatto, quella croce stilizzata, non prenderà il posto della tradizione ma sarà utilizzata per le iniziative commerciali come ha dichiarato il sindaco Bitonci: "Padova è punto di incontro fra ragione e fede. Ed è proprio dall'incontro di queste realtà, che trovano massima espressione nella nostra antica università e nella basilica di Sant'Antonio, che deve essere ricostruita l'identità della città e, soprattutto, deve articolarsi la sua offerta turistico-commerciale. Il brand riassume quel nucleo ideale di contenuti simbolici che sono necessari per dare un'immagine coerente della nostra città e, tuttavia, al passo con i tempi e con le nuove modalitàdi comunicazione".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo simbolo per Padova? Sì, ma solo per iniziative commerciali

PadovaOggi è in caricamento