rotate-mobile
Cronaca

Cantautore padovano denuncia: "Io, plagiato da Robbie Williams"

Simone Garato, in arte $ymon, noto al pubblico per le sue partecipazioni al programma tv "Uomini e donne", pubblica un video in cui compara l'esecuzione di un proprio brano del 2008 "What I Fell" e "Be A Boy" del 2013 dell'ex componente dei Take That

"Ascolta la mia canzone del 2008, poi quella di Robbie Williams del 2013...". Comincia così, con questa scritta a caratteri cubitali bianchi su fondo nero il video postato dal cantautore padovano Simone Garato sul proprio diario di Facebook appunto per comparare l'esecuzione di un proprio brano del 2008 "What I Fell" e "Be A Boy" del 2013 dell'ex componente dei Take That.

IN ARTE $YMON. Garato, 30nne che nella vita fa l'impiegato, ma con una grande passione per la musica, in particolare pop e rock, in arte si fa chiamare $ymon. Si è fatto notare al grande pubblico anche per le sue partecipazioni al programma televisivo su Canale 5 condotto da Maria de Filippi "Uomini e donne". A segnalargli il possibile "plagio" è stato un amico, come riferisce lo stesso cantautore, ringraziandolo, sul social network.

I COMMENTI. A corredo del filmato, che propone un montaggio in cui le somiglianze tra le due canzoni sono evidenti, il 30enne padovano lancia anche un invito a commentare con proprie impressioni l'effetto: "Mr. Robbie Williams ha plagiato una mia canzone del 2008? In molti pensano di sì! Ascolta i due brani e dammi la tua opinione". Tra i commenti, molti favorevoli all'ipotesi del plagio, c'è anche chi gli consiglia di rivolgersi alle Iene o a Striscia la Notizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantautore padovano denuncia: "Io, plagiato da Robbie Williams"

PadovaOggi è in caricamento