rotate-mobile
Cronaca Cervarese Santa Croce

Il sindaco fa gli auguri agli studenti Ma la lettera è un "copia-incolla"

Lo stesso messaggio, con le stesse identiche parole, sarebbe stato scritto dalla presidente della regione Umbria, Catiuscia Marini. Il testo sarebbe stato redatto - precisa il primo cittadino - da una funzionaria

Brutta figura per il il sindaco di Cervarese Santa Croce Massimo Campagnolo e per l'assessore alla Pubblica Istruzione Lucia Zuin. Anche se l'intenzione era buona - inviare agli studenti e alle loro famiglie un augurio per l'inzio del nuovo anno scolastico -, a quanto pare, la lettera inviata ai ragazzi non era altro che un copia-incolla da un analogo messaggio inviato dalla presidente della regione Umbria Catiuscia Marini.

LA LETTERA COPIA-INCOLLA. A far notare la cosa, come riportano i quotidiani locali, sarebbero stati i genitori tramite la minoranza di "Valore Comune". Il primo cittadino avrebbe giustificato l'episodio attribuendone la responsabilità ad un'impiegata del Comune, cui sarebbe stato affidato l'incarico di redigere la lettera da inviare alle famiglie. La funzionaria, tuttavia, per confezionare il messaggio, avrebbe fatto un ricalco del testo della Marini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco fa gli auguri agli studenti Ma la lettera è un "copia-incolla"

PadovaOggi è in caricamento