rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Giorgio in Bosco

La foto del sindaco alla festa della sala slot: scoppia la polemica in consiglio comunale

Renato Miatello, primo cittadino di San Giorgio in Bosco, nei giorni scorsi ha postato un immagine mentre taglia la torta del locale di Paviola, la cosa ha suscitato diversi malumori

Dopo la foto postata su facebook dal sindaco di San Giorgio in Bosco intento a festeggiare il primo anno di attività della sala slot  “Ye’s Macao” è scoppiata la polemica nel paese dell’Alta. L’immagine ritrae il primo cittadino Renato Miatello a festeggiare il taglio della torta con tanto di fuochi d’artificio.

L'OPPOSIZIONE. La cosa è arrivata in consiglio comunale e ha riportato al centro dell’attenzione il problema della ludopatia. “Non rendiamoci complici del gioco d'azzardo” hanno spiegato gli esponenti del gruppo San Giorgio Riparte Valentina Campagnaro, Giuliana Lorenzetto, Elena Villanova e Simone Prai. “L'amministrazione comunale ha più volte svolto attività di promozione di sale slot, accogliendo la pubblicità pure sul notiziario comunale, ma il gioco d'azzardo è cresciuto in questi anni in modo esponenziale”. La sala slot si trova a Paviola e quotidianamente accoglie clienti da diverse zone. Il fenomeno del gioco d’azzardo legalizzato vale qualcosa come 76 miliardi di euro all’anno in italia, quasi 1500 per ogni adulto tra slot, gratta e vinci, lotterie e poker on line.

POLEMICHE. Spesso la questione porta nel baratro le famiglie, che non arrivano a fine mese o che consumano l’intero stipendio davanti alle macchinette, tanto che negli ultimi anni è stato creato il gruppo “Giocatori Anonimi” per aiutare le persone in difficoltà. Il sindaco dal canto suo ha spiegato: “Sono stato invitato a una festa, andandoci come privato cittadino. Si tratta di un locale in regola, che ha le autorizzazioni e gestito da una coppia cinese ben inserita. La ludopatia è un problema grosso ma il comune non può bloccare le sale slot”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La foto del sindaco alla festa della sala slot: scoppia la polemica in consiglio comunale

PadovaOggi è in caricamento