rotate-mobile
Cronaca

Sindaco di Venezia Brugnaro ricoverato in terapia intensiva a Padova

Brugnaro era a cena con amici e ha avuto un malore. Portato al pronto soccorso è entrato in codice rosso e ora si trova in terapia intensiva per precauzione

Il sindaco di Venezia, Luig Brugnaro, è ricoverato in terapia intensiva a Padova. Ha avuto un malore durante una cena con amici e le sue condizioni al momento non sembrano gravi.

Il ricovero

Nella serata di giovedì 24 marzo il sindaco di Venezia e leader di Coraggio Italia si trovava a Borgoricco per cenare con alcuni amici. Avevano quasi terminato di mangiare quando Brugnaro si è sentito male. È stato portato subito al pronto soccorso dell'Azienda ospedaliera, dove è arrivato intorno alle 23 in codice rosso. Era cosciente ma provato per il malore, le sue condizioni comunque non sono gravi. I medici dell'Azienda ospedaliera hanno subito proceduto con tutti gli accertamenti necessari per capire cosa abbia scatenato il malore e come eventualmente curare il sindaco Brugnaro. La direzione dell'ospedale ha rilasciato una nota: «Dopo approfondimenti presso le strutture d’urgenza, una volta stabilizzatesi le condizioni cliniche, il dottor Brugnaro è stato trasferito poco prima delle 4 del mattino presso il reparto di Terapia Intensiva, per motivi prudenziali. Sono in corso una serie di accertamenti ed esami per appurare la natura del malore».

Aggiornamento

Alle 17.55 di venerdì 25 marzo la direzione dell'ospedale ha rilasciato una nota: «La direzione generale dell’Azienda Ospedale-Università di Padova rende noto che appare in miglioramento il quadro clinico del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ricoverato dalla tarda serata di giovedì 24 marzo presso le strutture dell’ospedale padovano. Il paziente, dopo l’accesso in pronto soccorso, è stato monitorato prudenzialmente presso il reparto di Terapia intensiva, dove sono stati condotti ulteriori approfondimenti ed esami. Nel corso delle ore la condizione è migliorata e lo stesso sindaco Brugnaro ha potuto rivolgersi all’equipe medica fornendo rassicurazioni sul proprio stato di salute».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco di Venezia Brugnaro ricoverato in terapia intensiva a Padova

PadovaOggi è in caricamento