rotate-mobile
Cronaca Montegrotto Terme

Bambina si punge al parco con una siringa abbandonata

I genitori dovranno attendere parecchi mesi e ripetere gli esami per essere certi che la piccola non sia stata infettata da qualche virus. Il Sindaco, Riccardo Mortandello: «Foto-trappole e Daspo, perché non si ripeta mai più»

Dopo il rinvenimento di due siringhe in parchi di solito molto tranquilli di Montegrotto Terme nei giorni scorsi una bambina di 3 anni che giocava con i genitori nel parco di via Platone si è punta con una siringa abbandonata. Un problema serio, perché se i primi controlli mostrano che la bimba sta bene, i genitori dovranno attendere parecchi mesi e ripetere gli esami per essere certi che la piccola non sia stata infettata da qualche virus. 

Parchi

L’amministrazione comunale, informata dell’accaduto dopo che la famiglia ha avvisato i carabinieri, si è immediatamente messa in contatto con i genitori. «Il parco in cui la bambina si è punta - spiega il sindaco Riccardo Mortandello - è un piccolo parco, poco frequentato e in generale uno dei già tranquilli della zona, un parco in cui non ci sono mai state segnalate scorribande di giovani provenienti da altri comuni come invece è accaduto nei parchi principali.  In ogni caso, abbiamo subito disposto di intensificare i controlli nella zona da parte della Polizia locale. Fin da ora avvisiamo che non esiteremo a mandare provvedimenti di Daspo per allontanare chiunque venga considerato pericoloso per l'incolumità pubblica. Prevediamo inoltre di utilizzare fototrappole acquistate dal comune per stanare chi abbandona i rifiuti anche all’interno dei parchi, un’azione che servirà anche come deterrente, anche per evitare che i tanti cestini vengano utilizzati in maniera non consona (ossia come bidoni per la spazzatura di rifiuti domestici)».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambina si punge al parco con una siringa abbandonata

PadovaOggi è in caricamento