rotate-mobile
Cronaca Piazze

Sisma in Emilia: danni a Padova, circolazione ferroviaria a singhiozzo

In seguito all'ennesima forte scossa di terremoto in Emilia si cerca di capire di che entità sono i danni avvenuti in città: stando ai primi riscontri sarebbero danneggiati anche Palazzo della Ragione e la Basilica del Santo. Ritardi e disagi sulle linee ferroviarie

Dopo l’ennesima forte scossa di terremoto avvenuta in Emilia Romagna si cerca di capire se in città ci siano stati dei danni.

DANNI A PADOVA. Stando ai primi aggiornamenti, Vigili del fuoco al lavoro e transennate diverse aree in centro: sarebbe caduto un cornicione anche da Palazzo della Ragione mentre dalla Basilica del Santo è caduta una porzione di intonaco. Si segnalano in alcuni istituti scolastici e in alcune aule universitarie anche delle crepe (si stanno monitorando in queste ore i diversi edifici scolastici).

RITARDI LINEE FERROVIARIE. Per controllare inoltre la stabilità delle infrastrutture la linea Padova-Rovigo funzionerebbe a singhiozzo così come quella che collega la città a Bologna, temporaneamente sospesa.

VITTIME IN EMILIA. In Emilia, intanto, continua a salire, purtroppo, il numero delle vittime: sarebbero 10 i morti accertati fino a questo momento. La situazione è in continuo aggiornamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sisma in Emilia: danni a Padova, circolazione ferroviaria a singhiozzo

PadovaOggi è in caricamento