rotate-mobile
Cronaca Pontelongo

Enti e informazioni a portata di giovane: nasce il sito ToYou.info

La provincia di Padova in collaborazione con le principali associazioni di categoria ha lanciato il portale online dedicato ai ragazzi. Obiettivo: avvicinarli alla variegata offerta di servizi e opportunità messi loro a disposizione bypassando vie troppo "burocratiche"

La maggior parte di giovani e giovanissimi spesso non conosce offerte e iniziative che Comune e altri Enti mettono a loro disposizione. Il motivo? Un’informazione a tratti troppo “burocratica”, distante dal loro modo di comunicare.

COS'E'. Per ovviare a queste problematiche la Provincia da oggi mette loro a disposizione un nuovo sito internet dinamico e molto più giovane “Toyou.info”. Nel sito ci saranno tutti i contenuti dedicati ai ragazzi: dalle offerte alle opportunità che li riguardano, dalle informazioni sul lavoro a quelle sulla scuola.

COME FUNZIONA. Il tutto a portata di click. Il sito funziona quasi come un social network: alla base una finestra dinamica di segnalazioni con una bacheca di post, di suggerimenti e di utilità (relative al tag e all'ambito tematico che si sta esplorando) da cui si può accedere direttamente al link istituzionale di interesse. È possibile quindi approfondire il servizio selezionato, localizzare lo sportello e avviare un contatto con l'ente.

IL SITO "MOBILE". Non solo. Molti saranno i servizi messi a disposizione delle nuove tecnologie (mobile, smart phone, smart pad): come "Around me" dei servizi (funzione che consente all’utente di visionare, mentre si muove, con il proprio cellulare, i servizi che gli sono intorno  -scuole, uffici, Enti-) e "Push notifications" (notifiche che consentono ai partner di comunicare all’utente determinati eventi, che possono essere delle news, direttamente su mobile).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enti e informazioni a portata di giovane: nasce il sito ToYou.info

PadovaOggi è in caricamento