Equilibristi per le strade della città Lo slackline centra anche Padova

L'ultima moda dell'equilibrismo americano approda in Italia e anche nel Padovano. Già avevamo visto a dicembre un Babbo Natale in bilico a 30 metri di altezza a palazzo Moroni. Lunedì lo spettacolo in via Goito

Slacklining a palazzo Moroni (fonte Facebook)

Pare sia il fenomeno del momento. Si chiama slackline, ed è un esercizio di equilibrismo su una fettuccia in poliestere. Assomiglia in qualche modo al funambolismo, ma senza bilanciere e, al posto della fune, c'è una fettuccia piatta. Anche Padova si è lasciata travolgere dal ciclone e, come riporta il Corriere del Veneto, l'ultima esibizione risale a lunedì, in via Goito.

A PADOVA. Una corda tesa, le estremità legate ai due alberi da un lato all'altro del fiume e un equilibrista in cima a piedi scalzi. Uno spettacolo che ha attirato diversi curiosi e che in città ha già altri precedenti. Lo scorso dicembre, infatti, era stato un Babbo Natale, in equilibrio a trenta metri di altezza, l'attrazione che ha aperto il festival "Montagna di Babele". Quella volta lo spettacolo era stato imbastito nel cortile interno di palazzo Moroni e la fettuccia vertiginosa era stata tesa tra le due facciate dell'edificio. In bilico, gli atleti internazionali Armin Holzer e Ale d’Emilia.

L'ORIGINE. Lo slackline, o slacklining, ha origine negli Stati Uniti e prende il nome proprio dalla fettuccia su cui si cimenta l'equilibrista. Si è diffuso poi nel resto del mondo, e anche in Italia e nella città del Santo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sui Colli: ciclista si scontra con un furgone, morto un 55enne

  • Rotogal brucia: inferno di fuoco all'alba. Il sindaco: «State in casa», Arpav monitora l'aria

  • Smantellato giro di prostituzione e casa di appuntamenti in un residence della Guizza

  • Live maltempo: a Padova e provincia black out e rami caduti, Venezia in ginocchio

  • Cadavere in un campo, è un cacciatore sessantenne scoperto da un agricoltore

  • Ciclista di 49 anni padovano viene travolto da un'auto nel veneziano: morto sul colpo

Torna su
PadovaOggi è in caricamento