rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Lotta alle slot machine, oltre 90 controlli dall'inizio dell'anno: 18 sanzioni, tre i "recidivi"

Il bilancio dell'attività della polizia locale in contrasto al fenomeno della ludopatia nel 2017

Sono stati oltre 90, dal 1 gennaio 2017 ad oggi, i controlli effettuati dalla polizia locale di Padova - sia durante il presidio ordinario del territorio che nell'ambito di appositi interventi mirati - in pubblici esercizi e altre attività dotati di slot machine.

18 SANZIONI. Tali interventi, effettuati allo scopo di contrastare il fenomeno della ludopatia, hanno portato, da inizio anno, ad elevare complessivamente 18 sanzioni, quasi tutte per inottemperanza del rispetto dell’orario di funzionamento limitato ad otto ore giornaliere. Il Regolamento di polizia urbana, infatti, proprio al fine di disincentivarne o quantomeno limitarne l'uso, consente l'attivazione degli apparecchi esclusivamente nelle fasce orarie comprese tra le 10 le 13 e tra le 17 e le 22.

I "RECIDIVI". In tre casi è stata rilevata reiterazione della condotta vietata, ovvero più illeciti dello stesso tipo commessi nell'arco di un anno, da parte dei gestori di alcuni pubblici esercizi per i quali è scatatto un provvedimento di sospensione del funzionamento degli apparecchi, fino a sette giorni.

12 SLOT SEQUESTRATE. Dall'entrata in vigore del nuovo regolamento per le sale giochi e l'installazione di apparecchi di intrattenimento, le slot complessivamente sequestrate sono state 12 con applicazione delle relative sanzioni di 500 euro ai titolari dei locali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta alle slot machine, oltre 90 controlli dall'inizio dell'anno: 18 sanzioni, tre i "recidivi"

PadovaOggi è in caricamento