Martedì, 18 Maggio 2021
Cronaca Stazione / Via Gaspare Gozzi

Navigare con lo smartphone alla guida: 73 infrazioni nel weekend

Polizia stradale in servizio su tutto il territorio padovano per fermare gli automobilisti furbetti. Particolare attenzione all'utilizzo degli apparecchi telefonici mentre si è al volante. 161 euro di multa e -5 punti nella patente

Sanzionato da tempo l'uso del cellulare alla guida senza auricolari, oggi il fenomeno più ecclatante è quello della navigazione su internet, attraverso lo smartphone, mentre si è al volante. A segnalarlo è la polstrada di Padova che nel fine settimana ha svolto una serie di servizi sul territorio e ha rilevato ben 73 infrazioni per uso di apprecchi telefonici. Sanzione di 161 euro e 5 punti in meno nella patente di guida.

IL CASO. Grave il fatto segnalato nella giornata di venerdì. Gli operatori fermi al semaforo, tra via Belzoni e Via Falloppio, a Padova, in attesa del verde, sono stati superati da un motoveicolo che giungeva da dietro la pattulgia a forte velocità ed incurante della luce rossa, proseguiva la marcia verso piazzale Boschetti. Gli agenti si sono quindi messi all’inseguimento del mezzo che è stato raggiunto e fermato in via Gozzi. Il conducente DE.B.C., 42enne italiano, veniva denunciato all’autorità competente poiché trovato in possesso di un discreto quantitativo di marijuana e di hashish.

PATENTE RITIRATA. Gli è stata inoltre ritirata, in via cautelare, la patente per guida in stato di alterazione per l’assunzione di sostanze stupefacenti ed è stato sanzionato per velocità non adeguata, semaforo rosso e sorpasso, infrazioni commesse durante l’inseguimento.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Navigare con lo smartphone alla guida: 73 infrazioni nel weekend

PadovaOggi è in caricamento