rotate-mobile
Cronaca

Smog, stop alle limitazioni del traffico per il periodo natalizio: ecco quando

In caso di semaforo verde - legato al bollettino Arpav sulle misurazioni del Pm10 - le limitazioni sono sospese per la pausa natalizia da lunedì 17 dicembre a venerdì 4 gennaio 2019

Libera circolazione sotto Natale: le limitazioni del traffico sono sospese per la pausa natalizia da lunedì 17 dicembre a venerdì 4 gennaio 2019.

Semaforo verde

A una condizione, però (come indicato anche sulla guida alle limitazioni della circolazione pubblicata sul sito ufficiale del Comune di Padova): il bollettino relativo alle misurazioni del Pm10 che Arpav Veneto pubblica ogni lunedì e giovedì mattina deve indicare il semaforo verde. Ed è proprio ciò che è accaduto nella mattinata di lunedì 17 dicembre: ciò vuol dire che fino a giovedì 20 dicembre compreso potranno liberamente circolare anche i veicoli a benzina Euro 0 ed Euro 1 e i veicoli diesel Euro 0, Euro 1, Euro 2 ed Euro 3 nonché ai ciclomotori a due tempi immatricolati prima del primo gennaio del 2000, solitamente costretti a rimanere fermi. In caso di semaforo verde anche nel bollettino di giovedì 20 dicembre la sospensione dei provvedimenti sarà confermata fino a lunedì 24 dicembre compreso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smog, stop alle limitazioni del traffico per il periodo natalizio: ecco quando

PadovaOggi è in caricamento