rotate-mobile
Cronaca Cinto Euganeo

Due escursionisti cadono durante il percorso, portati in salvo dal soccorso alpino

Un ciclista e un escursionista sono caduti sul sentiero che stavano percorrendo. Il primo è stato trasportato su una barella per oltre un chilometro

Giornata intensa per il soccorso alpino di Padova. Prima un uomo è caduto dalla bici, poi un altro escursionista è scivolato sul sentiero.

Il soccorso

Domenica 30 gennaio alle 12.30 un 49enne di Rovigo ha avuto un brutto incidente. Stava facendo un’escursione in bici con altri amici e stava scendendo lungo la pista Blue Line sui Colli Euganei quando ha perso il controllo del mezzo. È caduto e l’équipe medica dell’elisoccorso sospettava che avesse riportato un trauma toracico. L’uomo è stato assicurato su una barella e i soccorritori lo hanno trasportato per oltre un chilometro, tenendolo saldo con una corda nei tratti più impegnativi. Arrivati a Valsanzibio c’era un’ambulanza ad aspettarli per portare il 49enne all’ospedale di Abano. Subito dopo la squadra ha aiutato un 50enne di Due Carrare che è scivolato sul sentiero della Busa dei Briganti a Cinto Euganeo. Si era ferito alla caviglia. La squadra lo ha trasportato fino all’ambulanza, partita anch’essa in direzione di Abano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due escursionisti cadono durante il percorso, portati in salvo dal soccorso alpino

PadovaOggi è in caricamento