rotate-mobile
Cronaca

Soggiorni climatici per anziani 2012: aperte le iscrizioni

Il Comune di Padova organizza viaggi in località di mare, lago, montagna o terme nei mesi di maggio, giugno e settembre. 14 giorni in pensione completa e con un animatore per tutto il soggiorno. Iscrizioni aperte fino al 31 gennaio

Per i padovani over 55 il comune di Padova organizza un'occasione di socializzazione e di benessere. Si tratta dei soggiorni climatici, promossi ogni anno per la stagione estiva al mare, lago, montagna o terme nei mesi di maggio, giugno e settembre. 14 giorni in pensione completa e con un animatore per tutto il soggiorno.

ISCRIZIONI. C’è tempo fino al 31 gennaio 2012 per le iscrizioni.

REQUISITI. Per poter partecipare ai soggiorni bisogna: essere residenti a Padova, aver compiuto 55 anni per le donne e 60 per gli uomini, essere in condizione non lavorativa ed essere autosufficienti (aspetto che deve essere attestato da un medico di medicina generale). Chi non ha i requisiti richiesti per la partecipazione ai Soggiorni per Anziani o chi desidera aderire a due turni, ha la possibilità di iscriversi presso l'Ufficio Attività Creative Terza Età di Via Giotto 34 pagando la quota intera.

COSTI. L'anziano può chiedere un contributo per il pagamento presentando - assieme alla domanda di iscrizione - un certificato Isee (indicatore di situazione economica equivalente) rilasciato dai Caf convenzionati riferito ai redditi 2010. Tale contributo può essere chiesto solo per i soggiorni climatici, mentre quelli termali sono a totale carico dell'utente.

DOMANDA. Nella domanda d’iscrizione è possibile esprimere la preferenza per la tipologia di soggiorno: terme di Ischia, Alto Adriatico, Riviera Romagnola, Lago di Garda o Levico, montagna 700-800 metri e montagna 1000 metri e non per la specifica località, in modo da facilitare la scelta dei migliori alberghi. La persona iscritta verrà comunque assegnata allo stesso albergo dei parenti, amici o gruppi di amici indicati nella domanda di iscrizione. Le domande devono essere consegnate negli uffici dei Consigli di quartiere di appartenenza.

INFORMAZIONI. Per informazioni più dettagliate su tutti questi aspetti, si consiglia di contattare l' Ufficio Attività Creative Terza Età telefonando allo 049-8779045 o scrivendo a soggiorniclimatici@comune.padova.it. o visitando il sito www.padovanet.it alla voce soggiorni climatici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soggiorni climatici per anziani 2012: aperte le iscrizioni

PadovaOggi è in caricamento