rotate-mobile
Cronaca

I carabinieri al circo per verificare lo stato di salute degli animali, ma i gatti sono spariti

La denuncia era stata fatta da Centopercentoanimalisti ed oggi il comandante Soldano si è presentato al Niuman, dove però non c'è più nessuna traccia dei felini neanche nel programma degli spettacoli

Oggi 28 marzo i carabinieri di Padova, coadiuvati da Giovani Soldano della stazione di via Rismondo, si sono recati al circo Niuman per un controllo, per vedere lo stato degli animali, in particolare i famosi gatti, oggetto di numerose polemiche in città anche da parte dei non animalisti, ma lanciate da Centopercento animalisti.

Gli animalisti

«I fatti non ci sono più - rivelano da Centopercentianimalisti - .Sembra siano stati “eliminati” dagli spettacoli dopo pochi giorni dall'attendamento del circo in via Longhin, dove noi del movimento Centopercentoanimalisti avevamo organizzato un presidio di protesta. Gli stessi circensi hanno ammesso che Padova è una città difficile per i circhi con animali. A dire il vero lo aveva già detto Togni anni fa, non a caso dal 2016 i circhi “blasonati” non sono più arrivati nella città del Santo. E sempre parlando di gatti, da tempo sosteniamo che Padova potrebbe essere candidata come capitale per la sensibilità nei confronti degli animali. A confermarlo l'episodio delle scorse ore, dove dei cittadini hanno soccorso un micione con la coda spezzata a causa di un incidente, dove è intervenuto sempre il comandante più amato dagli animalisti, che negli anni 70-80 dava filo da torcere alla mala del Brenta di Felice Maniero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I carabinieri al circo per verificare lo stato di salute degli animali, ma i gatti sono spariti

PadovaOggi è in caricamento