rotate-mobile
Cronaca Solesino

Solesino, cani maltrattati sottratti al padrone cercano nuova casa

Si tratta di un Carlino e di un cagnetto di media taglia, fisicamente deperiti, venivano violentemente e ripetutamente picchiati. Dopo essere stati sottoposti alle cure necessarie per ristabilirli, i due cagnolini sono ora pronti per essere affidati a nuove famiglie

Il proprietario, un padovano residente a Solesino con a carico già precedenti per maltrattamenti in famiglia, è stato denunciato per maltrattamento di animali. Vittime indifese un Carlino e un cagnetto di media taglia che, a seguito di segnalazione raccolta dalle guardie della Lac (Lega Abolizione Caccia) e l'intervento della Procura di Padova in collaborazione con i carabinieri, sono stati sottratti alla custodia dell'uomo.

I CANI ORA CERCANO CASA. Secondo quanto accertato nel corso di un sopralluogo lo scorso 17 marzo dalle guardie zoofile con un veterinario dell'Ulss di competenza, i due poveri animali erano fisicamente deperiti e venivano violentemente e ripetutamente picchiati per poi venire scaraventati con forza nella cuccia. Il veterinario ha certificato l’eccessiva magrezza degli animali, verificando anche che il Carlino era cieco e con gravi problemi di deambulazione. Dopo essere stati sottoposti alle cure necessarie per ristabilirli, i due cagnolini sono ora pronti per essere affidati a nuove famiglie. Chiunque sia interessato può telefonare al numero 339 1915383.

ZANONI. "Mi auguro - ha commentato l’eurodeputato Andrea Zanoni, vicepresidente dell’Intergruppo per il Benessere degli animali al Parlamento europeo - che la giustizia ora faccia il suo corso e che la pena che verrà inflitta al responsabile dei maltrattamenti serva da monito a chi pensa di poter picchiare impunemente dei poveri esseri indifesi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solesino, cani maltrattati sottratti al padrone cercano nuova casa

PadovaOggi è in caricamento