rotate-mobile
Cronaca Solesino

Solesino, multato motocarro del Comune: in sosta su spazio disabili

Irreprensibile, la polizia locale ha staccato la multa agli operai dopo che un cittadino aveva postato su Facebook la foto del mezzo parcheggiato nella piazzetta del municipio su un posto riservato ai disabili

Una condotta integerrima, quella dimostrata dai vigili della polizia locale di Solesino che, alla segnalazione via Facebook di un cittadino della presenza del motocarro comunale parcheggiato nella piazza del municipio sopra a un posto riservato ai disabili, ha prontamente risposto con una multa di 84 euro e due punti di decurtazione della patente all'operaio che guidava il mezzo.

NESSUNO ESCLUSO. Il fatto è avvenuto venerdì scorso nel comune della Bassa padovana. Come riporta il Mattino di Padova, un residente, dopo aver immortalato con il proprio cellulare l'infrazione al codice della strada, postando la foto anche sul profilo Facebook del sindaco Roberto Beggiato aveva commentato: "Noi prendiamo la multa per non aver messo il disco orario di dieci minuti… e loro parcheggiano dai disabili". Una segnalazione che non è rimasta lettera morta, visto che in pochi minuti un vigile si è precipitato nella piazza per verificare e staccare la sanzione.

VIGILI NEL MIRINO. La polizia locale guadagna forse un punto a favore, questa volta, dopo essere stata presa di mira duramente, negli ultimi tempi. Dal commento dai toni accesi di un collega agente di polizia locale in servizio a Monselice che, sempre via Facebook, aveva parlato di "vere e proprie truffe" in seguito all'installazione dei misuratori di velocità a Solesino, al caso di una multa per eccesso di velocità comminata per errore segnalata da un cittadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solesino, multato motocarro del Comune: in sosta su spazio disabili

PadovaOggi è in caricamento