rotate-mobile
Cronaca Montegrotto Terme / Corso delle Terme

Un tozzo di pane per i più bisognosi L'iniziativa del panificio Stellin

Da qualche giorno, a Montegrotto Terme, ha preso a vita un progetto di solidarietà rivolto a tutte quelle persone che stanno vivendo un momento di difficoltà e che non riescono nemmeno a comprare una pagnotta

"È da un po' che pensavo ai più bisognosi, a quello che avrei potuto fare per loro. Da lì è nata l'idea di questo banchetto solidale", a parlare è Lino Malaman, titolare del panificio Stellin di Montegrotto Terme da quasi mezzo secolo. Il negozio di corso delle Terme vanta infatti 45 anni anni di attività, festeggiati il 3 dicembre scorso.

INIZIATIVA. Da questa particolare sensibilità è nata l'iniziativa che ha preso vita sabato: dopo la chiusura giornaliera del negozio, vengono messi in un tavolino all'esterno del panificio le rimanenze dei prodotti, a disposizione delle persone che stanno attraversando momenti di difficoltà.

FACEBOOK. Pane ma anche brioches e dolci, sigillati ed etichettati. Nonostante la "timidezza" del primo giorno, "già domenica abbiamo avuto una risposta ben diversa", spiega il titolare, "la merce che è stata esposta alla chiusura, al mattino dopo non c'era più per cui qualcuno è passato". L'iniziativa non è destinata ad esaurirsi. Per far circolare la voce, il panificio Stellin ha postato un messaggio sulla propria pagina Facebook dove viene chiesto a clienti e conoscenti di "divulgare l'iniziativa cosicché chi ne ha bisogno possa venirne a conoscenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un tozzo di pane per i più bisognosi L'iniziativa del panificio Stellin

PadovaOggi è in caricamento