Martedì, 18 Maggio 2021
Cronaca

"Sos animali": in comune a Padova uno sportello anti maltrattamenti

Promosso dall'assessore Cavatton per evitare vessazioni o traffici clandestini, troverà spazio all'Urp municipale e sarà realizzato in collaborazione con la Lega nazionale per la difesa del cane e l'Enpa

Uno sportello all’Ufficio relazioni con il pubblico del comune di Padova per tutelare gli animali. Questo il progetto in cantiere, pensato dall’assessore all’Ambiente e all'Urp Matteo Cavatton da sempre sensibile alle tematiche animaliste, da realizzare in collaborazione e con la disponibilità delle associazioni "Lega nazionale per la difesa del cane" e "Enpa – ente nazionale protezione animali" di Padova.

L'ALLARME: TROPPE SPARIZIONI DI CANI E GATTI A PADOVA E PROVINCIA

RACCOLTA DI DENUNCE. "Abbiamo pensato di creare uno sportello per tutelare gli animali liberi, come i gatti, che possono essere oggetto di maltrattamenti o di traffici clandestini. Penso che anche il Comune debba fare la sua parte – ha spiegato l’assessore – Con la disponibilità, poi, delle associazioni animaliste e con la competenza delle guardie zoofile, il punto Sos animali servirà da collettore istituzionale per la raccolta di tutte le denunce e suggerimenti che possono arrivare dalla cittadinanza. Il nostro obiettivo è l’attivazione delle buone pratiche per la difesa e il benessere degli animali".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sos animali": in comune a Padova uno sportello anti maltrattamenti

PadovaOggi è in caricamento