Natale a Este: parcheggio comunale gratis nei giorni del 22 e del 24 dicembre

Per favorire lo shipping 240 posti si aggiungono ad altri 235, a ridosso del centro, delle aree di sosta “Isidoro Alessi” e “via San Girolamo”.

Per agevolare l'accesso dei cittadini di Este verso le piazze addobbate e le attività commerciali l'amministrazione comunale ha stabilito la sosta a titolo gratuito nei giorni di sabato 22 e di lunedì 24 dicembre 2018 nell'area di parcheggio comunale “Principe Umberto”. Il parcheggio, situato nella centralissima via Principe Umberto, permette la sosta di circa 240 veicoli ed è una delle parking area più utilizzate dai cittadini, anche nei giorni feriali.

Sosta gratis e shopping

Un grande vantaggio, quindi, per cittadini e visitatori, che potranno posteggiare i propri veicoli gratuitamente in una delle aree di sosta più ampiedella città, proprio in quei giorni dove la corsa ai regali si fa più intensa e gli eventi a cui non mancare si moltiplicano. «Visto il riscontro positivo avuto negli anni precedenti - afferma il vicesindaco Aurelio Puato - abbiamo ritenuto opportuno e utile per i nostri cittadini autorizzare anche in questa occasione la sosta gratuita nel parcheggio centrale “Principe Umberto”, vicinissimo a Piazza Maggiore, sede di molteplici eventi promossi dal nostro Comune. Un modo per favorire lo spostamento dei cittadini e dei visitatori nelle aree pedonali e non del centro città. Ricordo che la sosta è libera tutti i giorni nei parcheggi di via Isidoro Alessi e San Girolamo. Nelle strade della zona centrale – aggiunge Puato - saranno invece mantenuti operativi i parcometri, per favorire la rotazione della sosta in prossimità delle attività commerciali».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cercasi 700 comparse per la fiction Rai ambientata a Padova: al via i casting per “L’Alligatore”

  • Vive in casa con il cadavere del fratello, morto da tre mesi: dramma nella Bassa Padovana

  • Si fa accreditare oltre 11mila euro cambiando l'Iban sulla fattura, ma il trucco online viene scoperto

  • Dramma lungo la ferrovia: trentenne muore sotto il treno vicino alla stazione

  • Vede lo scooter a bordo strada, non si accorge dell'uomo a terra e lo travolge: un morto

  • Fuggi fuggi all'Ikea: scatta l'allarme antincendio, negozio evacuato a tempo di record

Torna su
PadovaOggi è in caricamento