rotate-mobile
Cronaca

Sostegno alle famiglie in difficoltà di Limina, domande entro il 3 dicembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Continua l'impegno del Comune in favore delle famiglie, in particolare di quelle con figli.

E' diventato una realtà concreta il Progetto famiglie, ben 11.400 euro stanziati dall'Amministrazione comunale, a tutela dei nuclei con uno o più figli che si trovano in difficoltà nel sostenere spese straordinarie relative all'istruzione o alla salute.

"Da quest'anno il bonus bebè viene erogato dall'INPS e non più dal Comune - spiega l'Assessore Cristina Turetta- Abbiamo così risparmiato 11.400 euro, che, nell'ambito del Progetto Famiglia, sono stati destinati integramente a famiglie limenesi che avevano bisogno di un sostegno, in particolare per le spese scolastiche e sanitarie dei figli.

"Le somme saranno erogate a seguito della positiva valutazione, da parte degli uffici, della documentazione presentata - commenta il Sindaco Giuseppe Costa - e dovranno essere finalizzate esclusivamente a coprire spese certificate e già effettuate per l'istruzione fino all'Università (trasporto pubblico sussidi didattici, testi scolastici) e le spese sanitarie straordinarie essenziali, come il dentista, l'oculista, ecc".

Per quanto riguarda i criteri di accesso, al bando possono aderire i nuclei familiari con uno o più figli residenti a Limena con un ISEE ordinario non superiore a 18 mila euro. Il contributo arriverà fino a 500 euro per un ISEE fino agli 8.000 euro, a 400 Euro per un ISEE fino ai 13.000 euro e a 300 euro per un ISEE dai 13.001 ai 18.000 euro. Tali contributi potranno essere ridotti se lo stanziamento approvato di 11.400,00 euro risultasse insufficiente a coprire il numero delle richieste pervenute.

La domanda va presentata entro il 3 dicembre nell'Ufficio dei Servizi sociali.

Per informazioni tel. 049.8844312 il martedì, mercoledì e giovedì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sostegno alle famiglie in difficoltà di Limina, domande entro il 3 dicembre

PadovaOggi è in caricamento