rotate-mobile
Cronaca Piazze

“Sovranità della Chiesa ed Enti Ecclesiastici”

Incontro in Aula Magna al Bo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Domani, martedì 6 novembre alle 14.30 in Aula Magna a Palazzo del Bo, si terrà un incontro interuniversitario moderato da Manlio Miele del Dipartimento di Diritto Pubblico, Internazionale e Comunitario dell’Università di Padova, intitolato “Sovranità della Chiesa ed Enti Ecclesiastici”.
Introdotti da Francesco Gnesotto, Prorettore Vicario e Patrizia Marzaro Direttore del Dipartimento di Diritto Pubblico, Internazionale e Comunitario e Sandro Gherro docente dello stesso dipartimento, terranno i loro interventi S.E. Card. Attilio Nicora, Presidente dell’Autorità di informazione nanziaria della Santa Sede e Venerando Marano, coordinatore dell’Osservatorio giuridico-legislativo della Conferenza Episcopale Italiana e Docente di Diritto ecclesiastico e canonico dell’Università di Foggia.
 
Ospiti del convegno
, la senatrice Ombretta Fumagalli Carulli, che dopo aver lasciato la politica (sottosegretaria al Ministero dell'Interno nel II governo D'Alema e al Ministero della Sanità nel II governo Amato), continua ad insegnare diritto canonico ed ecclesiastico dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Autrice di pubblicazioni a carattere accademico, religioso e sociale, è direttrice dell'istituto giuridico dell'Università Cattolica. Nel 2003 è stata nominata da Papa Giovanni Paolo II Accademico Pontificio per le Scienze sociali. Con lei il collega Giorgio Feliciani, anche lui docente di Diritto canonico all'Università Cattolica del S. Cuore di Milano, dove dirige il Gruppo di ricerca sulla codificazione del Diritto canonico e il Centro studi sugli enti ecclesiastici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Sovranità della Chiesa ed Enti Ecclesiastici”

PadovaOggi è in caricamento