rotate-mobile
Cronaca Campodarsego / Via Antoniana

Spaccata da Bertoldo calzature: razzia di centinaia di scarpe griffate

Il colpo stanotte a Campodarsego. 6 i malviventi, a bordo di 2 auto e un furgone usato come ariete. 2 i falsi allarme prima del furto vero e proprio. Il titolare: "Hanno preso le marche più costose come Tod's e Hogan"

Colpo grosso questa notte da Bertoldo calzature in via Antoniana a Campodarsego, visitato da un commando di 6 ladri incappucciati a bordo di due auto e un furgone, usato in retromarcia come ariete per infrangere un vetro "antisfondamento" da 7 metri per 3.

2 FALSI ALLARME PRIMA DEL COLPO. A notare i malviventi i residenti che abitano al di sopra del grande negozio di scarpe e che hanno trascorso una notte insonne. Prima infatti della spaccata vera e propria alle 3.45, i ladri aveva già fatto scattare l'allarme per ben due volte: alle 11.30 e all'1.30. L'obiettivo? Far scaricare le bombole di gas fumogeno che entrano in funzione assieme alla sirena.

RAZZIA DI SCARPE GRIFFATE. La prima volta, alle 11.30, delle persone di passaggio che si sono preoccupate nel vedere fuoriuscire il fumo hanno anche allertato i vigili del fuoco, intervenuti sul posto. La seconda, all'1.30, sono intervenuti solo i vigilantes ai quali il sistema di allarme è collegato. Al terzo, non più però falso allarme, i ladri sono entrati in azione per davvero, abbattendo la vetrata e portandosi via centinaia di paia di scarpe delle marche più costose come Tod's e Hogan.

IL TITOLARE. Ingenti i danni nonchè il bottino. Si parla di circa 100mila euro di refurtiva, ma il titolare, Renzo Bertoldo, precisa: "Dobbiamo ancora finire di codificare tutte le scarpe e confrontarle con l'inventario, nella foga poi i ladri hanno portato via anche scarpe singole. Sembra comunque che sapessero benissimo come muoversi, dove andare a prendere le scarpe più costose. Non abbiamo magazzino, abbiamo tutte le scatole a vista. Hanno fatto il disastro in negozio, la vetrata che si è rotta all'interno ha causato danni mostruosi. Purtroppo siamo abbonati ai ladri, anche se erano 3 anni che non subivamo più furti grazie al sistema di allarme con fumogeni che avevamo installato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccata da Bertoldo calzature: razzia di centinaia di scarpe griffate

PadovaOggi è in caricamento