rotate-mobile
Cronaca Torreglia / Via Romana

Spaccata in tabaccheria a Torreglia: 40mila euro tra danni e bottino

Ancora una rivendita di sigarette e gratta&vinci nel mirino dei ladri. Dopo Codevigo, questa notte nel mirino il negozio di via Romana 5 di Oriano Maistrello. 5 gli individui ripresi dalle telecamere

La "banda delle bionde" continua a mettere a segno colpi nel Padovano. Dopo la spaccata dell'altra notte a Codevigo, questa notte, all'1.45, nel mirino dei ladri è finita la rivendita di tabacchi e gratta&vinci di Oriano Maistrello in via Romana 5 a Torreglia.

IERI: SPACCATA NELLA NOTTE A CODEVIGO

L'AUTO-ARIETE. Un furto fotocopia. Nuovamente i malviventi - questa volta però ripresi dalle telecamere del circuito di videosorveglianza del negozio - muniti di guanti e coperti in volto da passamontagna, hanno usato un'auto rubata, una Fiat Punto bianca come ariete, in retromarcia, per sfondare la saracinesca e vetrina dell'attività commerciale.

IL BOTTINO. In meno di 5 minuti, 4 dei ladri hanno fatto incetta di sigarette, gratta&vinci e denaro contante, mentre il quinto stava fuori a fare da palo. Tra il boato della vetrina andata in frantumi e la sirena d'allarme scattata con l'intrusione, i residenti della zona sono stati svegliati di soprassalto.

MENO DI 2 ANNI FA L'ULTIMO FURTO SUBITO. "Mi hanno raccontato che hanno sentito come una bomba e hanno visto i ladri - riferisce il figlio del titolare del negozio - ma ovviamente non hanno fatto nulla perchè non si sa mai questi delinquenti come possano reagire, se magari sono armati. L'ultimo furto lo abbiamo subito meno di 2 anni fa. Ma questa volta tra danni subiti, la merce e i soldi rubati siamo sui 40mila euro". Abbandonata sul posto l'utilitaria semidistrutta, la banda si sarebbe poi allontanata a bordo di una station wagon.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccata in tabaccheria a Torreglia: 40mila euro tra danni e bottino

PadovaOggi è in caricamento