rotate-mobile
Cronaca

Spacciatore fugge al posto di blocco e investe finanziere

Per scappare al controllo delle Fiamme gialle di Padova un marocchino 40enne è passato con la ruota dell'auto sul piede di un agente, procurandogli 10 giorni di prognosi. Era preceduto dal cognato, arrestato, che aveva 400 chilogrammi di hashish

Resistenza aggravata e lesioni personali a pubblico ufficiale e concorso in detenzione ai fini di spaccio di un ingente quantitativo di sostanza stupefacente. Di questo dovrà rispondere un marocchino 40enne che, per sfuggire al posto di blocco della Guardia di Finanza a Padova è passato con una ruota della sua auto sul piede destro di un finanziere, procurandogli dieci giorni di prognosi.

400 CHILI DI HASHISH. Said L., residente a Dolo nel Veneziano, venerdì mattina era alla guida di una Fiat Stilo. In un'altra auto, un'Alfa 166 che lo precedeva, c'era il cognato Mohamed B., con a bordo circa 400 chilogrammi di hashish. L'Alfa è stata fermata dalle Fiamme Gialle e il conducente arrestato.

IL TENTATIVO DI FUGA. Il 40enne è riuscito invece a fuggire e, cambiando auto, una Passat intestata alla moglie, si è allontanato da Padova. Ma già in serata, dopo che la Guardia di Finanza aveva diramato una nota di ricerca del veicolo e dello straniero, poco prima delle 23, al chilometro 148 dell'A1, all'altezza di Gazzata San Faustino di Reggio Emilia, la polstrada, con l'aiuto di una volante della questura di Reggio, ha fermato la vettura.

IN AUTO CON LA FAMIGLIA. Con l'uomo nell'auto è stata identificata anche la moglie, 21 anni, alla guida. Nei sedili posteriori c'erano i due figli, di uno e tre anni. Il capofamiglia, che vanta diversi precedenti, è stato portato nel carcere di Reggio Emilia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacciatore fugge al posto di blocco e investe finanziere

PadovaOggi è in caricamento