rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Arcella / Galleria San Carlo

Spacciatore picchia poliziotto per fuggire, arrestato: è già libero

Un 26enne marocchino è stato bloccato all'Arcella, dopo che i residenti ne avevano segnalato la presenza sospetta ai giardini della galleria San Carlo. Processato e condannato a 8 mesi, pena sospesa, con divieto di dimora

Sono le 17.30 di martedì quando il reparto cinofili della polizia di Padova interviene davanti ai giardini della galleria San Carlo dove i residenti hanno segnalato la presenza sospetta di nordafricani, probabilmente intenti a spacciare droga. All'arrivo degli agenti, due stranieri si danno alla fuga. Uno riesce a far perdere le proprie tracce, l'altro viene inseguito mentre si libera in strada di uno zaino, contenente 20 grammi di hashish, e scavalca diverse recinzioni dei condomini dell'Arcella nell'intento di seminare la polizia che gli sta alle calcagna.

ARRESTATO, È GIÀ LIBERO. Una volta raggiunto, il 26enne marocchino ingaggia una colluttazione con uno degli agenti, che però riesce ad avere la meglio e a stringergli le manette ai polsi. Arrestato con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di stupefacente ai fini di spaccio, il giovane, clandestino in Italia e con precedenti specifici, è stato processato per direttissima l'indomani e condannato a 8 mesi, pena sospesa con la condizionale, e sottoposto al divieto di dimora a Padova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacciatore picchia poliziotto per fuggire, arrestato: è già libero

PadovaOggi è in caricamento