rotate-mobile
Cronaca

Colpo grosso nel giro dello spaccio: fermato giovane corriere con 40kg di droga

Un 30enne è stato pizzicato durante i controlli straordinari voluti dal questore Paolo Fassari in un autogrill. Le indagini hanno portato al ritrovamento di un maxi deposito nel milanese

Un giovane italiano incensurato è stato arrestato dalla squadra mobile di Padova perché trovato in possesso di un ingente quantitativo di droga. Il ragazzo è stato fermato durante i controlli straordinari disposti dal questore Paolo Fassari a tutela dei viaggiatori nelle aree di servizio lungo l’autostrada per l’esodo estivo.

Incredibile carico di droga: nei guai un giovane incensurato

Il fermo

Il maxi sequestro ha portato al ritrovamento di 38 chili di droga tra marijuana e hashish. Il fermo mercoledì pomeriggio all'autogrill Limenella dove il ragazzo, il 30enne milanese D.M.F., ha attirato l'attenzione degli agenti perchè è rimasto fermo per diverso tempo nell'area di servizio a bordo della sua Citroen C1, sotto al sole e con il climatizzatore in funzione. All'interno dell'auto, risultata noleggiata a Milano, i poliziotti hanno rinvenuto nel bagagliaio un borsone con 11 pacchi da 1 chilo ciascuno di marijuana.

Il deposito

I dati memorizzati nel sistema gps del navigatore satellitare hanno invece permesso di risalire a un garage nella periferia del capoluogo lombardo dove è stato recuperato il resto del bottino, la droga mancante e tutto il necessario per il confezionamento. Il giovane corriere, incaricato di rifornire il mercato veneto, è finito in manette. La droga, del valore complessivo di circa 300mila euro e destinata alla piazza padovana, è stata sequestrata e il ragazzo condotto in carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo grosso nel giro dello spaccio: fermato giovane corriere con 40kg di droga

PadovaOggi è in caricamento