
Cocaina, ne spacciano 3 chili in 8 mesi: arrestati due pusher
In manette, nell'ambito dell'operazione denominata "Giuda 2012": Alì A., 37enne tunisino residente a Pordenone, e Artur M., 36enne albanese residente a Limena. Vendevano la droga tra Padova e provincia
Per lo spaccio al "dettaglio" si servivano di un piccolo esercito di pusher italiani, magrebini ed albanesi, ancora in via d’identificazione. Dallo scorso settembre ad oggi hanno movimentato circa 3 chilogrammi di cocaina tra Padova e provincia. Protagonisti Alì A., 37enne tunisino residente a Pordenone, e Artur M., 36enne albanese residente a Limena. Per entrambi è scattato l'arresto.
SPACCIO TRA LOMBARDIA E VENETO. L'operazione antidroga, denominata “Giuda 2012”, coordinata dal pubblico ministero Benedetto Roberti ed eseguita dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Padova, ha consentito di accertare la fiorente attività di spaccio di sostanze stupefacenti che i due stranieri realizzavano dalla Lombardia al Veneto.
IN CARCERE E AI DOMICILIARI. Gli arresti sono stati eseguiti in ottemperanza all’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Padova Mariella Fino. Dopo l’arresto, il tunisino è stato recluso in carcere a Pordenone mentre l'albanese si trova agli arresti domiciliari. Entrambi dovranno rispondere davanti all'autorità giudiziaria del reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti in concorso.