rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Pusher senza paura, spacciano davanti ai carabinieri. In città tre nei guai per l'eroina

Perquisizioni e controlli in strada, con due persone in manette, tre denunciati e un segnalato. Hashish e coca in provincia, a Padova è l'eroina a smascherare gli spacciatori

Le attività dei carabinieri per contrastare lo spaccio di droga non accennano a diminuire e tra mercoledì e giovedì hanno portato all'arresto di due pusher e alla denuncia di altre due persone, tutte sorprese a cedere stupefacente o trovate in possesso di sostanze.

Nel Piovese

Giovedì mattina i militari di Piove di Sacco sono intervenuti con una perquisizione nelle abitazioni di due giovani del posto, noti per i loro precedenti nel mondo dello spaccio, trovando le prove di un'attività di confezionamento e vendita di hashish. I due, di 29 e 32 anni, avevano addosso 1,7 grammi di droga e nelle loro case sono stati recuperati un bilancino di precisione per pesare la droga e diverso materiale per prepararla e impacchettarla prima di cederla ai clienti, oltre a diversi cellulari per organizzare gli appuntamenti senza essere scoperti. Entrambi sono stati denunciati per detenzione di stupefacente.

Nell'Alta

Mercoledì è stato invece arrestato un 31enne italiano di San Giorgio in Bosco: anche in questo caso la conferma decisiva è arrivata con la perlustrazione dell'appartamento dove risiede, ma a incastrarlo è stato un avvistamento in strada, mentre cedeva 19 grammi di cocaina a un'altra persona. I militari di Piazzola sul Brenta lo hanno colto in flagranza, trovandogli in tasca altri 19 grammi della stessa sostanza già divisi in 6 dosi pronte per la vendita. A casa invece aveva tutto il materiale per la lavorazione finale della droga, tra cui bilancini, contenitori e involucri.

Foto reperti sequestrati-2

Arresto

Stessa sorte per un uomo croato senza fissa dimora avvistato in via Pioveghetto, alla periferia di Padova, proprio nel corso di un controllo antispaccio. La scena che si è presentata agli occhi dei militari non lasciava spazio a dubbi: lo straniero è stato visto consegnare un grammo di eroina a un 33enne di Noale. Fermato, aveva con sè anche 140 euro in contanti, che hanno confermato la sua attività di spacciatore portando all'arresto immediato.

Denuncia e segnalazione

Ed è stato un grammo di eroina a mettere nei guai anche un tunisino di 25 anni: anche in questo caso è stata scoperta una vendita diretta tra un pusher straniero e un acquirente italiano, avvenuta alle 14.50 in piazza Mazzini, a poca distanza dai militari in servizio. Lo spacciatore è stato denunciato, mentre il cliente padovano, un 44enne di Vigodarzere, ha ricevuto una segnalazione come consumatore abituale in prefettura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pusher senza paura, spacciano davanti ai carabinieri. In città tre nei guai per l'eroina

PadovaOggi è in caricamento