Cronaca Santo / Via San Francesco

Spacciavano droga nel cuore della città, blitz della polizia: due arresti

In manette due tunisini, nell'ambito dell'operazione "San Francesco" della squadra Mobile di Padova. I due praticavano l'attività illecita nell'omonima strada cittadina, davanti alla Prefettura e in via Santa Sofia

Spacciatori via San Francesco Padova arrestati

Blitz della polizia di Padova contro lo spaccio di droga nel cuore della città.

"OPERAZIONE SAN FRANCESCO". Nel'ambito di un’indagine denominata "operazione San Francesco", gli investigatori della squadra Mobile, nel maggio 2014, avevano individuato cinque soggetti (due dei quali erano stati arrestati). Erano stati notati da molte persone: residenti, studenti, lavoratori pendolari e parrocchiani. Con arroganza, da tempo facevano spola tra la prefettura, via San Francesco e via Santa Sofia.

IL GATTO E LA VOLPE. Dopo diversi appostamenti, erano riusciti a sorprenderli in flagranza di reato, sotto al porticato, tra lo stupore dei passanti, durante la vendita di alcune dosi e in possesso di 45 grammi di eroina “rosa” di ottima qualità. In manette finirono "Il gatto e la volpe", due scaltri tunisini, di 20 e 23 anni, uno incensurato e l’altro con precedenti specifici.

VIDEO: Guarda il filmato dell'arresto

ARRESTO. Un anno dopo i fatti, il cerchio si stringe attorno ad altre due persone. Il primo è Abdessalem L., detto "Salim", 32enne tunisino al quale sono imputate centinaia di cessioni dal 2012 al 2014. L'uomo è stato "beccato" nei pressi della stazione di Padova. Grazie alla relazione fornita dal sostituto procuratore Luisa Rossi e firmata dal gip Domenica Gambardella, ad Abdessalem L. è stata imputata l'attualtà dei fatti, aggravante che ha spedito in carcere il tunisino.l. abdessalem-2

ARRESTATO ANCHE IL COMPLICE EVASO. Il secondo, complice di “Salim”, è Fehmi B., detto "Scandar", tunisino di 26 anni, evaso nottetempo dagli arresti domiciliari cui era stato destinato.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacciavano droga nel cuore della città, blitz della polizia: due arresti

PadovaOggi è in caricamento