rotate-mobile
Cronaca

Smercio e spaccio di eroina e coca: 13 arresti e 9 denunce della Finanza

Le Fiamme gialle di Padova hanno sgominato una banda di albanesi e nordafricani. I primi fungevano da grossisti, facendo arrivare la droga in città e procurandola in grandi quantitativi ai secondi, che poi la rivendevano al dettaglio

Oltre 8 chili di eroina e mezzo chilo di cocaina sequestrati e che avrebbero potuto fruttare un guadagno di almeno 300 mila euro una volta spacciati sulla piazza padovana. Droga che invece si è fermata nelle mani della Guardia di Finanza di Padova, che ha provveduto a smantellare un'organizzazione criminale composta da albanesi e nordafricani dedita appunto al traffico di stupefacenti in città in tutte le sue fasi: dall’introduzione in Italia al taglio e riconfezionamento, fino alla vendita all’ingrosso o al dettaglio delle sostanze.

OPERAZIONE "GEMMA". Non solo droga, le Fiamme gialle hanno sequestrato anche ben  41 cellulari, 35 schede sim, 3 notebook, 6 bilancini di precisione, 9.500 euro in contanti e un etto di sostanza da taglio. 13 le persone arrestate e 9 quelle denunciate a piede libero per spaccio al termine dell'operazione "Gemma", frutto delle certosine indagini - supportate da intercettazioni e pedinamenti - coordinate dai pubblici ministeri Emma Ferrero e Orietta Canova. Agli albanesi spettava il ruolo di "grossisti", che dopo aver introdotto il “brown sugar” o la “bamba” a Padova li vendevano a spacciatori nordafricani, perlopiù tunisini, i quali si dedicavano poi allo spaccio nelle vie cittadine, piuttosto che nei piccoli centri della provincia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smercio e spaccio di eroina e coca: 13 arresti e 9 denunce della Finanza

PadovaOggi è in caricamento