menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Droga in stazione, "scambio" sotto gli occhi degli agenti: un arresto

Evans A., nigeriano di 22 anni, è finito in manette per spaccio, mercoledì, in via Bixio a Padova. La polizia ha fermato il pusher, condannato a 13 mesi, e il nigeriano in bici che aveva appena acquistato lo stupefacente

Mercoledì pomeriggio, in via Bixio a Padova, il personale del reparto di polizia giudiziaria ha arrestato Evans A., nigeriano di 22 anni, per spaccio di sostanza stupefacente.

SCAMBIO DI DROGA. Gli agenti in borghese hanno notato uno straniero in bicicletta contattare un gruppo di persone dedito allo spaccio, che il più delle volte staziona tra le vie Bixio e Cairoli. I poliziotti hanno assistito ad uno scambio tra l'uomo in bici ed uno dei presenti. Dopo aver acquistato la droga, il ciclista si è allontanato verso piazza Mazzini.

BLOCCATI CLIENTE E SPACCIATORE. Inseguito e fermato dalla pattuglia, l'individuo ha tentato di disfarsi dello stupefacente, gettandolo a terra. Lo spacciatore, che era rimasto in via Bixio probabilmente in attesa di altri clienti, è stato anche lui bloccato ed accompagnato negli uffici di via Liberi. Gli accertamenti fatti sulla droga venduta hanno evidenziato che si trattava di 3,24 grammi di marijuana e di 8,6 grammi netti di hashish.

ARRESTATO SPACCIATORE. Il cliente, un nordafricano privo di documenti, è stato denunciato all'autorità giudiziaria per violazione delle norme sull'immigrazione, mentre il pusher nigeriano è finito in manette. Gli sono inoltre stati sequestrati il denaro provento dell'attività illecita e i telefoni cellulari. Giovedì mattina si è svolto il giudizio per direttissima e lo spacciatore è stato condannato alla pena (sospesa) di 1 anno ed 1 mese di reclusione, oltre che al pagamento di una multa di 4.500 euro. È stata infine disposta la confisca del denaro e della droga sequestrati.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento