rotate-mobile
Cronaca

Spaccio di eroina nel Nord Italia: 9 arresti della Guardia di Finanza

L'organizzazione smerciava eroina a Verona ma operava anche in altre città come Padova, Brescia e Milano. Gli arrestati sono sei tunisini, un marocchino, un albanese e un italiano di 43 anni

9 persone arrestate e oltre 3 chilogrammi di eroina sequestrati nel corso dell'indagine. Sono i numeri dell'operazione "Pellicano" della Guardia di Finanza di Verona, che ha consentito di smantellare un'organizzazione criminale dedita al traffico di stupefacenti nel Nord Italia, Padova compresa.

UN FLORIDO BUSINESS. Il nome dell'operazione prende spunto dal primo pusher individuato dai finanzieri, che confezionava piccole dosi che nascondeva in bocca per trasportarle nel luoghi di spaccio. L'organizzazione smerciava eroina a Verona, ma operava anche a Padova, Brescia e Milano. Le fiamme gialle hanno eseguito nove ordinanze di custodia cautelare (7 in carcere e due ai domiciliari), emesse dal Gip Paolo Scotto Di Luzio, su richiesta del pm Gennaro Ottaviano. Gli arrestati sono sei tunisini, un marocchino, un albanese e un italiano di 43 anni. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l'organizzazione avrebbe commercializzato 10 chilogrammi di droga, per un guadagno superiore ai 200mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di eroina nel Nord Italia: 9 arresti della Guardia di Finanza

PadovaOggi è in caricamento