rotate-mobile
Cronaca

Maxi operazione di controllo a Padova e provincia: 21 arresti

I reati contestati vanno dalla detenzione e spaccio di stupefacenti al furto. Nel mirino anche alcuni locali, dove i carabinieri hanno catturato diversi criminali latitanti. Nei servizi è stato utilizzato anche l'elicottero

Imponente dispiegamento di uomini e mezzi, quello messo in atto dal comando provinciale dei carabinieri di Padova che, in 24 ore, dalle 8 di martedì 25 febbraio alle 8 di mercoledì 26 febbraio, in una vasta operazione di controllo che ha interessato sia il capoluogo e che la provincia, ha portato all'arresto di 21 persone, di cui 9 in città.

ANCHE L'ELICOTTERO. Sono stati impiegati 247 militari dell'arma, 106 mezzi, un elicottero e i cani del nucleo cinofilo di Torreglia. Gli arresti sono per detenzione e spaccio di stupefacenti e reati contro il patrimonio, mentre il controllo di alcuni locali ha permesso ai carabinieri di eseguire diversi provvedimenti di cattura nei confronti di criminali latitanti. 21 le persone arrestate, 27 quelle denunciate, 653 individui e 429 veicoli controllati, 94 esercizi pubblici ispezionati, 8 patenti ritirate, 286 grammi di sostanze stupefacenti sequestrati, 11 persone segnalate al prefetto quali assuntori di droga.

NEL CAPOLUOGO. In città, l’attività ha consentito di arrestare spacciatori e persone con precedenti per reati contro il patrimonio. Sono stati eseguiti 5 arresti in flagranza e 4 in esecuzione di ordinanze emesse dall’autorità giudiziaria, 3 i soggetti denunciati in stato di libertà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi operazione di controllo a Padova e provincia: 21 arresti

PadovaOggi è in caricamento