rotate-mobile
Cronaca

Spari sulla casa del giornalista Ario Gervasutti: ipotesi scambio di persona

Nella notte tra domenica e lunedì a Chiesanuova la casa del 55enne è stata crivellata da cinque proiettili sparati durante un temporale, i carabinieri indagano

Si profila l’ipotesi di un clamoroso scambio di persona nell’attentato che ha colpito la notte tra domenica e lunedì l’abitazione di Ario Gervasutti a Chiesanuova. Il giornalista, ex direttore de Il Giornale di Vicenza e attuale vice-capo redattore al Gazzettino, è stato ascoltato per diverse ore dai carabinieri, così come i suoi familiari, ma non sono emersi particolari significativi sulla sua vita privata e professionale.

Le indagini

Gli inquirenti, che in procura martedì si sono incontrati per cercare di dare una spiegazione al clamoroso attentato, stanno cercando di capire che potrebbe abitare in zona e magari avere un passato negli ambienti della malavita organizzata. L’obiettivo potrebbe essere stato qualche pentito, che vive nel quartiere. Quella sera pioveva, la visibilità era scarsa e le telecamere puntate sulla zona non mostrano frame nitidi.

I controlli

Il giornalista ha ripreso la sua normale attività lavorativa, è apparso sereno e conferma che l’ipotesi più probabile sia lo scambio di persona, come sostenuto sin dai primi attimi dopo l’attentato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spari sulla casa del giornalista Ario Gervasutti: ipotesi scambio di persona

PadovaOggi è in caricamento