rotate-mobile
Cronaca Cadoneghe

Spaventapasseri sulle rotonde Autori della goliardata identificati

Grazie ai filmati delle telecamere di videosorveglianza, le forze dell'ordine sono riuscite a risalire ai giovani che avevano piazzato agli incroci di Cadoneghe i fantocci con le lettere della parola "Carbonara"

"Carbonara": è questa la scritta che compongono le otto lettere affisse a ciascuno degli otto spaventapasseri installati nottetempo lo scorso weekend in altrettante rotatorie di Cadoneghe.

INCASTRATI DALLE TELECAMERE. Le indagini di polizia locale e carabinieri hanno portato all'identificazione degli autori, un gruppo di sei giovani del paese, che con la loro goliardata volevano ricordare una "pastasciuttata". Ad incastrarli le registrazioni delle telecamere della videosorveglianza, che li hanno ripresi sul fatto. La bravata però non passerà inosservata, in quanto l'aver occupato i rondò con degli oggetti che potevano provocare delle conseguenze negative alla sicurezza degli incroci potrebbe costargli anche una denuncia e sanzione.

LAVORI SOCIALMENTE UTILI. Il Comune pure ha dovuto occuparsi della loro rimozione per ripristinare la sicurezza delle aree violate. Ma l'idea che il sindaco Mirco Galstandon starebbe valutando, a titolo di risarcimento, è quella di invitare gli autori a svolgere qualche lavoro socialmente utile in favore dell'ente, come delle piccole manutenzioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaventapasseri sulle rotonde Autori della goliardata identificati

PadovaOggi è in caricamento