rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cittadella

Tribunali, il Governo ha deciso: addio a quelli di Este e Cittadella

E' passato il decreto della spending review che inevitabilmente colpisce anche la provincia di Padova: in base al decreto, infatti, spariranno i tribunali dei due Comuni di Padova che verranno accorpati da altre città. Per quello di Este si parla addirittura di accorpamento con Rovigo

Addio ai tribunali di Este e Cittadella.

IL DECRETO. E’ passato, infatti, il decreto sulla spending review che riforma il panorama dei tribunali in Italia, Veneto compreso.

ADDIO ESTE E CITTADELLA. In base al decreto gli uffici di Este e Cittadella verranno perciò accorpati ad altri tribunali più grossi: ancora da decidere quali con precisione. A rigor di logica li dovrebbe assorbire il tribunale di Padova, ma per quello di Este si è parlato anche di quello di Rovigo. Un cambiamento che, inutile dirlo, farebbe lievitare i costi per i cittadini.

CAMBIAMENTO GRADUALE. Nel giro di qualche giorno, comunque, dovranno essere decise le destinazioni. Ad ogni modo prima che si possa vedere un cambiamento vero e proprio dovrebbero passare alcuni anni, come precisa il sindaco di Cittadella Pan.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tribunali, il Governo ha deciso: addio a quelli di Este e Cittadella

PadovaOggi è in caricamento