rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Piazze / Corso Giuseppe Garibaldi, 11

Spettacolare celebrazione della Madonna dei Noli di fronte a tutte le autorità cittadine

Cerimonia molto applaudita, che ha visto grandi protagonisti non solo i vigili del fuoco, ma anche i tassisti, i conducenti di tram, autobus e tutti coloro che sono al servizio dei cittadini

Sabato 8 dicembre si è celebrata la tradizionale cerimonia in onore della Madonna dei Noli. Il programma dell'evento è stato realizzato dal Comune di Padova in collaborazione con il Comando Provinciale Vigili del Fuoco e la Cooperativa Radiotaxi Padova. 

Alle11 la Celebrazione della S. Messa nella chiesa di Sant'Andrea, a seguire la Cerimonia istituzionale in piazza Garibaldi. Dal palco gli inteventi del sindaco Sergio Giordani e di monsignor Claudio Cipolla, vescovo di Padova.

Dopo la messa, alla quale hanno preso parte tutte la massime autorità cittadine è stata la volta degli interventi dal palco, posto alla fine di corso Milano.  A pochi metri da piazza Garibaldi dove subito dopo si è svolta la spettacolare usanza di posare delle corone di fiori, in cima alla colonna della Madonna di Noli. Cerimonia applauditissima che ha visto grandi protagonisti non solo i vigili del fuoco, ma anche i tassisti, i conducenti di tram, autobus e tutti coloro che sono al servizio dei cittadini. 

IMG_2604 2-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spettacolare celebrazione della Madonna dei Noli di fronte a tutte le autorità cittadine

PadovaOggi è in caricamento