rotate-mobile
Cronaca Montegrotto Terme

Lo spettacolo del cuore in scena al Palaberta di Montegrotto Terme

Avis Comunale di Montegrotto, organizzatrice dell’evento, riporta in città dopo 4 anni lo spettacolo ideato dal cardiologo Davide Terranova

Si chiama "Lo spettacolo del cuore", andrà in scena al Palaberta di Montegrotto Terme, sabato 15 Dicembre 2018 in due diverse versioni: quella del mattino dedicata ai 600 ragazzi (con rispettivi familiari) della scuola primaria di secondo grado dell’Istituto Comprensivo di Montegrotto Terme, che abbraccia il territorio comunale di Montegrotto Terme e di Torreglia; quella della sera, in edizione completa aperta al pubblico con ingresso libero.

Avis

Avis Comunale di Montegrotto, organizzatrice dell’evento, riporta in città dopo 4 anni lo spettacolo ideato dal cardiologo Davide Terranova, perché lo ritiene un eccezionale strumento di promozione per raggiungere un ottimale stato di salute, condizione necessaria per essere un donatore di sangue. Nello stesso tempo, parlare del cuore, significa entrare nel mondo delle affettività, delle emozioni, dell’anima; per questo motivo Avis Comunale di Montegrotto Terme e Avis Comunale di Torreglia, hanno invitato gli alunni delle scuole medie di Montegrotto e Torreglia, a riflettere sul lato umano del proprio cuore partecipando al concorso “Il cuore, che spettacolo”: le migliori opere dei ragazzi, pubblicate nella piattaforma Instagram con hashtag #ilcuorechespettacolo, saranno premiate nel corso dello spettacolo del mattino. 

Cuore

Sarà un cuore «come non l’avete visto e sentito mai», come recita il sottotitolo dello Lo spettacolo del cuore. Sul palco si alterneranno riferimenti storici con rappresentazioni teatrali, proiezioni su grande schermo di video animazioni HD spettacolari sulla funzione del cuore, riferimenti a ciò che il cuore rappresenta nell’arte, nella musica e nella gioia di vivere. 

Lo chef Ruggero

Un evento teatrale multimediale a carattere scientifico e divulgativo, adatto a tutti, che propone la conoscenza del cuore in un’ottica di prevenzione delle malattie cardiovascolari ed utilizza le tecniche dello spettacolo per far comprendere cos’è, come funziona e come far stare bene il nostro cuore, permettendo agli spettatori di conoscere con chiarezza, semplicità e praticità la natura delle comuni malattie cardiovascolari e soprattutto come prevenirle, attuando anche suggerimenti di corretta alimentazione. Suggerimenti che arriveranno da un ospite d'eccezione: lo chef Franco Ruggero. 

Repliche

Dopo le 67 repliche dello spettacolo andate in scena fino ad oggi, che hanno realizzato il tutto esaurito, coinvolgendo oltre 60.000 persone, il “tour” sta procedendo nei principali teatri di tutta Italia dalla Sicilia al Piemonte. Quella del 15/12/18 a Montegrotto Terme, è l’unica data prevista nel Veneto, per questo anche a Montegrotto si preannuncia il tutto esaurito. 

LSDC_Montegrotto_2014_d (1)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo spettacolo del cuore in scena al Palaberta di Montegrotto Terme

PadovaOggi è in caricamento