rotate-mobile
Cronaca

Sportelli del consumatore gratuiti in tutti i sei quartieri della città

I cittadini potranno richiedere consulenze in materia fiscale, visure dei conti correnti, informazioni sulla lettura delle bollette e dei contratti, servizi di patronato, verifica sugli avvisi dell’Agenzia delle entrate

Aperti in tutti i sei quartieri di Padova, gli "sportelli del consumatore", un servizio di consulenza fiscale gratuito per tutti i cittadini.

IL SERVIZIO. Sono stati presentati giovedì mattina. Si tratta di un’iniziativa, dopo gli sportelli di ascolto e informativi, promossa dall’assessorato al Decentramento per dare un aiuto concreto ai residenti in tutte le zone della città. Il servizio, completamente gratuito, è rivolto ai cittadini, che potranno richiedere consulenze in materia fiscale, visure dei conti correnti, informazioni sulla corretta lettura delle bollette e dei contratti, servizi di patronato, verifica sugli avvisi dell’Agenzia delle entrate, controlli sulla legittimità delle cartelle esattoriali ed altro ancora.

BUFFONI. "Alcuni di questi servizi erano già attivi in qualche quartiere, ma molti altri ancora no - ha precisato l’assessore al Decentramento Marina Buffoni - con questa iniziativa vogliamo dare un’accessibilità maggiore ai nostri cittadini fornendo servizi che sono molto utili. Partiamo con la collaborazione di cinque associazioni, ma non escludo se ne aggiungano altre". Gli sportelli avranno aperture settimanali, bisettimanali e anche trisettimanali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sportelli del consumatore gratuiti in tutti i sei quartieri della città

PadovaOggi è in caricamento