rotate-mobile
Cronaca

3° edizione SportivaMente: 1,3 milioni per avvicinare i giovani allo sport

Prende il via la terza edizione dell'iniziativa che distribuirà i fondi messi a disposizione della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo. Obiettivo: la promozione dell'attività sportiva giovanile

Prende il via la 3° edizione di “Sportivamente”, l’iniziativa che sensibilizza giovani e famiglie sull’importanza nell’avviamento allo sport per mantenere in forma e sani corpo e mente ma anche per recuperare i sani valori che un'attività sportiva può insegnare.

I FONDI. Con questa missione la Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo ha messo a disposizione del Coni di Padova e di quello di Rovigo rispettivamente 900mila e 400mila euro.

OBIETTIVI. 1,3 milioni che verranno suddivisi in attività nelle scuole primarie, per la diffusione di una cultura dello sport, con la realizzazione di incontri di sensibilizzazione dei giovani e delle loro famiglie sull'utilità della pratica sportiva, e sostegno delle società sportive giovanili attraverso l'assegnazione di "buoni" per l'acquisto di materiale ed attrezzature.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

3° edizione SportivaMente: 1,3 milioni per avvicinare i giovani allo sport

PadovaOggi è in caricamento