rotate-mobile
Cronaca Camposampiero

Sposa-bambina a soli 14 anni Indagati il padre e il cugino-marito

La ragazzina, residente nel Camposampierese e originaria del Bangladesh, ha raccontato tutto a scuola, da dove è partita la denuncia. L'accusa è di maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale

Una vita serena, trascorsa felicemente in famiglia e all'insegna dell'integrazione con il mondo esterno, gli amici e compagni di scuola. Tutto però precipita quando la ragazzina, una 14enne residente nel Camposampierese e i cui genitori sono originari del Bangladesh, decide di confidare al padre di avere un fidanzatino.

IL MATRIMONIO. In men che non si dica - come riportano i quotidiani locali - la giovane si trova catapultata nella terra natia della famiglia dove, il 4 gennaio 2012, viene data in sposa a un cugino 33enne a cui era stata promessa, a sua insaputa, fin dalla nascita. Ritornata in Italia, il marito la raggiunge qualche mese più tardi nel luglio 2012 e si installa nella casa di lei, dove viene allestita anche la camera nuziale.

BITONCI (LEGA): "Padova come Yemen"

LE INDAGINI. L'adolescente racconta quanto le sta succedendo a scuola. Sono le stesse insegnanti a rivolgersi alle forze dell'ordine per denunciare i fatti. L'indagine, affidata al pm padovano Francesco Tonon, vede come indagati sia il padre - che lavora come capo cuoco in un ristorante del centro di Padova - che il cugino-marito. Le accuse sono di maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale. Il secondo avrebbe abusato della minore e il primo avrebbe costretto la figlia ad avere rapporti col parente. Il pm ha chiesto il rinvio a giudizio.

IL BLITZ. Lo scorso aprile, gli uomini della squadra Mobile coordinati dal vicequestore Marco Calì hanno fatto irruzione all'alba nella casa dove abitava la ragazzina, sorprendendo quest'ultima a letto con il cugino in camera matrimoniale. Il blitz è stato filmato con le telecamere e la 14enne è stata affidata a una comunità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sposa-bambina a soli 14 anni Indagati il padre e il cugino-marito

PadovaOggi è in caricamento