rotate-mobile
Cronaca Portello / Viale Giuseppe Colombo

Spritz, nuovo record a Padova Guinness con 3.631 bicchieri

Mercoledì sera, ai bar del Naviglio sul Piovego, polverizzato il primato di un anno fa di 3.357 bicchieri, certificato dai giudici del World Guinness Record. Migliaia gli "spritzettari" accorsi per il brindisi collettivo

record mondiale: 3631 spritz alzati al cielo". A dare l'annuncio ufficiale che Padova è di nuovo nel guinness dei primati è lo stesso "capo" indiscusso dei bar sul Naviglio del Piovego, Federico Contin, mercoledì sera, dalla propria pagina Facebook.

UN ANNO FA: Record ai Navigli a quota 3.357

MIGLIAIA DI SPRITZETTARI. Al Portello, l'aperitivo arancione è stato il vero protagonista della serata con, per l'appunto, 3.631 bicchieri di spritz bevuti all'unisono, come da programma, alle 21.30. Polverizzato, così, il precedente record per l'aperitivo più numeroso, sempre certificato dai giudici del World Guinness Record, con 3.357 bicchieri, e sempre messo a segno, un anno fa, ai Navigli padovani. Per chi si era prenotato via web, l’aperitivo era gratis. Numerosi gli studenti universitari presenti, ma non solo, tra le migliaia di "spritzettari" accorsi a "timbrare il cartellino" per il brindisi collettivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spritz, nuovo record a Padova Guinness con 3.631 bicchieri

PadovaOggi è in caricamento