rotate-mobile
Cronaca

Stadio Appiani, ok al restauro: si parte con recupero tribuna ovest

Martedì la giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo relativo all'inizio dei lavori nella tribuna che si affaccia su via Carducci. L'intervento sarà finanziato interamente dalla Interbrau con 150mila euro

È arrivata l'approvazione della Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici del Veneto Orientale. E la giunta comunale di Padova, riunitasi martedì a palazzo Moroni, ha dato l'ok al progetto esecutivo, presentato dall'assessore allo Sport Cinzia Rampazzo. Tutto è pronto per il restauro del mitico stadio Appiani. Un restauro parziale, perché servirebbero ben 600mila euro per completare il progetto. Che però riguarderà una bella fetta dello storico edificio, quella della tribuna ovest, che si affaccia su via Carducci.

RECUPERO TRIBUNA OVEST. A sistemarla, ci penserà la Interbrau dei fratelli Vecchiato, titolari anche del marchio "Birra Antoniana". L'accordo era stato preso nel dicembre 2012, e prevedeva che l'azienda sponsorizzasse con 150mila euro parte dei lavori necessari a riportare in vita la struttura. I lavori potrebbero partire già nelle prossime settimane. Lo sponsor si impegna ad assegnare a ditte idonee la riqualificazione dell'opera, in cambio riceverà visibilità dal Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio Appiani, ok al restauro: si parte con recupero tribuna ovest

PadovaOggi è in caricamento