rotate-mobile
Cronaca

Stalkerata per due anni dall'ex, scatta per lui il divieto assoluto di avvicinarsi alla donna

La vittima delle morbose e minacciose azioni è una 48enne veneziana residente a Padova, lui un 54enne di origini mestrine

Per due anni ha subito morbose e minacciose attenzioni dall'ex fidanzato, adesso per lui è scattato il divieto assoluto di avvicinarsi alla donna.

La vicenda

La vittima di stalking è una 48enne di origine veneziana ma residente a Padova. Lui è un 54enne di origine mestrina. I fatti sono cominciati lo scorso 2016 quando la coppia ha cominciato a vivere la relazione, presto terminata. A quel punto l'uomo, incapace di rassegnarsi alla fine della loro liason, ha cominciato a perseguitarla con una serie di gesti sfociati anche in atti minatori: prima le è stata rubata la bicicletta che l'uomo le aveva regalato, poi nella cassetta delle lettere si è vista recapitare oggetti riguardanti la loro relazione. Nel 2018 le azioni hanno subito un'escalation inquietante: la donna si è trovata le ruote della sua automobile sgonfiate e ancora qualche tempo dopo qualcuno si è introdotto senza scasso nella sua abitazione per prelevare le foto della loro storia mentre a inizio 2018 un incendio di modeste dimensioni è scoppiato nel giardino dei genitori della donna. Infine l'occasione che ha spinto la donna a rivolgersi alla polizia: la presenza della vettura del 54enne parcheggiata fuori casa della donna cui poco dopo è stato consegnato un libro con all'interno le fotografie rubate alla donna qualche mese prima. Gli agenti hanno quindi effettuato le indagini, confermando in ogni circostanza la presenza dell'ex fidanzato: a quel punto per lui è scattato il provvedimento restrittivo che gli impedirà di avvicinarsi alla donna. Sono previste ulteriori indagini che potranno significare per l'uomo ulteriori denunce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stalkerata per due anni dall'ex, scatta per lui il divieto assoluto di avvicinarsi alla donna

PadovaOggi è in caricamento