rotate-mobile
Cronaca

Commessa nella rete di uno stalker Fermato in tempo dalla polizia

Un 30enne campano rende la vita impossibile ad una 25enne padovana che ha la sfortuna di conoscerlo in un blog di cucina. Il ragazzo la tempesta di messaggi e telefonate sino a quando arriva a Padova, con un coltello in borsa

Una "storia" che andava avanti due anni, inziata come una semplice conversazione telefonica tra due persone, un 30enne campano ed una 25enne padovana, che si sono conosciute in un blog di cucina. Nel tempo però, quello scambio sommario di messaggi diventa pressante. Il ragazzo inizia a manifestare una sorta di "mania" per la donna, la tempesta di sms e le rende la vita impossibile.

PREOCCUPATA. La ragazza, preoccupata, confida la cosa ai genitori e all'ex fidanzato che presto vengono raggiunti e minacciati telefonicamente da quello che si rivela essere un vero e proprio stalker. Esasperata, la giovane padovana si rivolge ad un centro antiviolenza dove le operatrici le suggeriscono di rivolgersi alla polizia. Gli agenti della sezione Anticrimine, coordinati dal dottore Maurizio Ferrara, in sinergia con la squadra Mobile, prendono in carico il caso.

STAZIONE. Il campano manda un messaggio tramite Whatsapp alla ragazza dove le mostra un biglietto ferroviario con destinazione Padova, con arrivo intorno alle 16.30 di mercoledì. Gli agenti attendono l'arrivo del giovane in stazione e, al suo arrivo, lo sottopongono ad una perquisizione personale. Il giovane viene trovato in possesso di un coltello da cucina che dice di avere portato con sè per proteggersi dall'ire degli amici della ragazza che è venuto a trovare.

AMMONIMENTO. Il campano viene identificato. Nonostante la giovane età, a suo carico risultano esserci numerosi precedenti per reati commessi in materia di armi e stupefacenti. Viene quindi denunciato per porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere e, viste le accuse a suo carico, viene raggiunto da un ammonimento e dal foglio di via da Padova, emessi dal questore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commessa nella rete di uno stalker Fermato in tempo dalla polizia

PadovaOggi è in caricamento