rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Parenti del paziente minacciano il primario: condannati per stalking

Pressioni al medico e alla sua equipe per accelerare i tempi di un trapianto di fegato, nei confronti di un ex tossicodipendente affetto da grave cirrosi epatica. I fatti nel giugno 2013. Cinque persone condannate

Stalking nei confronti di un primario dell'ospedale di Padova e della sua equipe medica. Cinque persone sono state condannate dal giudice del tribunale euganeo Nicoletta Stefanutti. I fatti risalgono al giugno 2013. Protagonisti della vicenda i parenti di un paziente, accusati di avere fatto pressione al medico, minacciandolo di terribili conseguenze se non avesse accelerato i tempi del trapianto di fegato che avrebbe dovuto subire il familiare, ex tossicodipendente affetto da una grave cirrosi epatica.

LE CONDANNE PER STALKING. Due anni e otto mesi la condanna, come riporta Il Gazzettino di Padova, per le due sorelle del paziente, originarie di Messina, di 43 e 48 anni. Due anni e due mesi al cognato, 42enne di Anzio (Roma). Per il marito di una delle due donne e un amico di quest'ultimo, entrambi albanesi, di 38 e 39 anni, il tribunale ha stabilito la pena (sospesa) di un anno e otto mesi di reclusione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parenti del paziente minacciano il primario: condannati per stalking

PadovaOggi è in caricamento