rotate-mobile
Cronaca Fiera / Via Nicolò Tommaseo

Stanga, la rivoluzione della viabilità è cominciata: ecco la prima rotonda

La rotatoria tra le vie Tommaseo e Rismondo è propedeutica per realizzare il futuro sistema di gestione del traffico con una grande rotonda "a fagiolo" che sostituirà i sei semafori attualmente presenti

Con la realizzazione di una rotatoria all'incrocio tra le vie Tommaseo e Rismondo, il primo passo verso il nuovo sistema di viabilità alla Stanga è stato compiuto.

ROTATORIA ALLA STANGA: PRIORITÀ DEL 2013

PRIMO STEP. L'ambizioso e da tempo atteso progetto che rivoluzionerà il sistema di gestione del traffico nella zona più complicata e problematica di Padova prevede, nel complesso, di eliminare i sei semafori attualmente presenti e realizzare una rotonda allungata "a fagiolo". In questo contesto, la rotatoria tra via Tommaseo e Rismondo rappresenta un primo necessario tassello propedeutico ai successivi passaggi.

PROGETTO COMPLESSO. Il progetto definitivo per la rotatoria della Stanga, dal costo stimato di 750mila euro, è stato approvato dalla giunta comunale a fine 2012. "Stiamo discutendo il progetto sulla base della verifica geometrica e della distribuzione dei carichi provenienti dalle diverse direttrici - spiega il vicesindaco assessore alla Mobilità Ivo Rossi - Un progetto complesso perché da questo nodo dalle 8 alle 9 passano circa 4800 veicoli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stanga, la rivoluzione della viabilità è cominciata: ecco la prima rotonda

PadovaOggi è in caricamento