rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Cronaca

E' stato di allarme climatico: allertata la Protezione Civile in tutta la regione

La decisione in seguito alle previsioni fatte pervenire da Arpa

Per qualcuno la ricorderemo come l'estate più fresca dei prossimi trent'anni, ma ironia a parta, c'è davvero da preoccuparsi. Così la Protezione Civile del Veneto, preso atto delle previsioni contenute nel Bollettino del Disagio Fisico e della Qualità dell’Aria per la Regione del Veneto emesso da ARPAV - Dipartimento Regionale Sicurezza del Territorio – U.O. Meteorologia e Climatologia, sulla base delle condizioni meteo, ha dichiarato lo stato di allarme climatico per disagio fisico lungo la zona costiera del Veneto da oggi fino a lunedì 4 luglio.

Veneto

La segnalazione si estende anche alle zone Pianeggiante Continentale, Pedemontana e Montana, nelle quali lo stato di allarme è previsto per domani, domenica 3 luglio e per lunedì 4 luglio.

Numero verde

Si ricorda che per segnalazioni e informazioni di ambito socio-sanitario è attivo il seguente numero verde 800535535 realizzato con la collaborazione del Servizio Telesoccorso e Telecontrollo. Per segnalazioni di eventuali emergenze di Protezione Civile è attivo il numero verde 800990009.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' stato di allarme climatico: allertata la Protezione Civile in tutta la regione

PadovaOggi è in caricamento