menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La "gatta" in pezzi

La "gatta" in pezzi

Restauro "gatta", offerta da Roma Ma in via S. Andrea ci sarà copia

Un imprenditore romano che ha vissuto molti anni a Padova si è dichiarato disponibile a finanziare la ricomposizione del monumento. L'originale però con ogni probabilità finirà ai Musei civici per sicurezza

Ripresa dai quotidiani nazionali, la notizia della "gatta" andata in pezzi a Padova per la manovra sbagliata di un furgone, ha raggiunto anche un imprenditore di Roma che, affezionato alla città del Santo dove per anni ha vissuto, si è offerto di finanziare il restauro del monumento. Le spese però in teoria saranno a carico dell'assicurazione del camion che ha causato il danno, quindi il Comune avrebbe in mente di utilizzare i fondi provenienti dalla capitale per realizzare una copia della "gatta" da collocare al posto dell'originale.

IL FATTO: Camionista abbatte e distrugge la "gatta" di via Sant'Andrea - IL VIDEO: Gli attimi immediatamente successivi al grave sfregio - AUTISTA INDAGATO: Nei guai l'uomo alla guida del mezzo - IL WEB IRONIZZA: "Quando si dice investire in cultura" - IVO ROSSI (sindaco): "Subito restauro statua e stretta accesso a isola pedonale" - BITONCI (LEGA): "Corte dei Conti valuti danno erariale" - DE POLI (UDC): "Maggiori precauzioni su viabilità in centro"

L'ORIGINALE AI MUSEI CIVICI. Per evitare altri incidenti la statua, una volta restaurata, potrebbe dunque essere ammirabile solo ben protetta ai Musei civici. Sarebbe questa infatti la destinazione decisa per la vera "gatta". In via Sant'Andrea con ogni probabilità finirà una sua gemella del tutto identica.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Il Sant'Antonio di Evyrein compare in centro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento